Skip to content

Per contribuire

Sostieni il progetto Terre e Libertà!

codice IBAN:

IT68H0501803200000000110840

INTESTATO A IPSIA

Causale: “Contributo a progetto Terre e Libertà”

CAMPAGNA FISCALE 2011: DONA IL TUO 5 PER MILLE ALL’IPSIA!

CODICE FISCALE: 97043830583

Per i soggetti che compiono a favore delle Onlus erogazioni gratuite (ad esempio donazioni) per un importo non superiore a 2.065,83 euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato, è previsto un regime fiscale di favore.
Particolarmente agevolate sono anche le erogazioni gratuite “in natura” effettuate dalle imprese, consistenti sia in cessioni di beni, sia nell’impiego di propri lavoratori, assunti a tempo indeterminato, per prestazioni di servizi erogati in favore delle Onlus.
In quest’ultimo caso, ad esempio, è riconosciuta l’ulteriore deducibilità dal reddito d’impresa, in qualità di oneri di utilità sociale, delle spese sostenute, nel limite del 5 per mille dell’ammontare complessivo delle spese sostenute dall’azienda per prestazioni di lavoro dipendente, come risultano dalla dichiarazione dei redditi.
A partire dal 2005, in alternativa alle altre forme di deducibilità, è prevista la possibilità di dedurre le erogazioni liberali fino al 10% del reddito complessivo dichiarato (fino a un massimo di 70.000 euro).
Sono previste maggiori sanzioni per deduzioni indebite. Inoltre, se la deduzione è indebita perché è stata riscontrata in capo all’ente beneficiario dell’erogazione la mancanza dei requisiti solidaristici e sociali dichiarati, lo stesso ente beneficiario e i suoi amministratori sono obbligati in solido con il soggetto che ha operato la deduzione per le maggiori imposte dovute e le relative sanzioni (art. 14 del Dl 35/05 convertito in legge dalla L 80/05).


Cosa facciamo

Il volontariato per IPSIA

Il nostro vocabolario

La nostra storia


Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: